Smartphone con fotocamera circolare Huawei

I produttori di smartphone stanno cercando di condurre i loro sforzi verso la realizzazione di telefonini senza cornice. Tuttavia, non è questa l’unica strada che le società stanno percorrendo: se le indiscrezioni troveranno conferma, vedremo a breve un design completamente nuovo.

In tal senso, il merito potrebbe essere anche di Huawei, che ha svelato un teaser che mostra un ritaglio di telecamera circolare posto nell’angolo in alto a sinistra dello schermo, notato dall’utente Twitter Ice Universe, e condiviso sul social network cinese Weibo. Inoltre, anche il Galaxy A8S di Samsung potrebbe avere un design simile, dimostrando dunque che potrebbe trattarsi di un nuovo standard di mercato, ancorchè relativo al segmento di fascia alta.

Un’immagine trapelata (sempre da Ice Universe) mostra quello che potrebbe essere una protezione dello schermo per uno smartphone Samsung con un ritaglio di telecamera angolare, presumibilmente il Galaxy A8s. Samsung ha confermato che sta effettivamente lavorando su un tale display, che chiama “Infinity-O”, e Huawei ha detto a The Verge che l’immagine teaser di cui sopra è autentica. Insomma, entrambe le fughe di notizie sono state sostanzialmente confermate.

Visivamente, non c’è dubbio che questo approccio minimo ad uno smartphone frontale è molto migliore di quanto oggi avviene. Allo stesso tempo, elimina la possibilità di due fotocamere, sensori di profondità frontale e altri moduli.

Trattandosi però di foto non ufficiali, non ci rimane che attendere ancora qualche settimana e cercare di saperne di più dalle fonti ufficiali, che non dovrebbero tardare nel manifestare le loro volontà…

Leave a Reply